venerdì 9 marzo 2007

Sony: Nuove mosse per la PS3

Due notizie fresche:

- Sony ha annunciato oggi che verra' eliminato un importante microchip dalla versione europea della PS3 permettendo una riduzione dei costi di produzione da una parte, ma riducendo anche la compatibilità della console con i giochi della PS2.

- Avete presente Second Life? Sony ha annunciato che la sua PS3 dara' la possibilita' agli utenti di entrare in un metamondo 3d esattamente come avviene in Second Life ma con servizi unici offerti da casa Sony.
PlayStation Home, questo il nome del progetto, intregrerà contenuti di social networking come YouTube o MySpace con il gaming online, in un ambiente virtuale dove gli utenti potranno crearsi Avatar, oggetti e addirittura la propria casa.

PlayStation Home sarà disponibile dal prossimo autunno in download gratuito, e gli utenti europei ne potranno usufruire fin da subito.

Gli Announcer Sony hanno tenuto a dichiarare che PlayStation Home non sostituira' PlayStation Network, ma piuttosto ne

Disponibile per la visione LittleBigPlanet, che permette al giocatore di entrare mondo virtuale 3D pieno di enigmi e puzzle, dove gli utenti potranno creare e sharare oggetti e nuovi livelli di gioco.
LittleBigPlanet sara' disponibile nel 2008 ma una demo giocabile del titolo uscirà il prossimo autunno.

ecco un video in anteprima:

http://www.shareaflick.net/content.php?id=4577




In europa manca pochissimo al lancio della PS3, 23 marzo
voi siete pronti?

Nessun commento: